PDA

Visualizza Versione Completa : acquisto imminente 29 - aiuto nella scelta

endurista
08-06-2011, 06:48 PM
ciao a tutti mi chiamo Franco
a breve acquistero una 29, aspetto solo il vostro aiuto.
perche ho scelto la 29?
perche voglio provarla, e poi perche tecnicamente mi sembra vantaggiosa, e perche ho gia avuto diverse front e full 26.
ho letto tanto e forse troppo e quindi mi sento pronto per la 29.
allora
il budget è intorno ai 1000-max 1300
vorrei un telaio studiato per essere 29 e non adattato , che monti pezzi decenti,qualcosa di xt andrebbe benissimo,e una forcella decente in quanto mi piace sentirla lavore bene,con ruote medie e non mattoni...
non mi interessa il marchio se allo stesso prezzo posso avere piu qualita nei componenti!

dai listini ho fatto gia una scrematura,
khona scott specialized frw ...
quella che mi sembra a prima vista migliore,per quanto detto sopra, è khona kahuna.

mi piace anche l acciaio ,quindi stambek ,ma sarebbe al limite di prezzo e non è montata proprio come dico..

che mi dite di questa khona, e quali alternative mi proponete?

grazie mille

ps. ho letto la prova della kona sempre su questo sito, beh ho commesso un errore, quella della descrizione è una king kahuna da 1500 ... giusto?

superman
08-06-2011, 08:34 PM
se sei endurista nel senso che fai percorsi AM o Enduro vedo bene solo la stambek con forcella da 120, le altre che hai indicato credo che non vadano oltre il marathon

endurista
08-06-2011, 10:00 PM
mi spiegheresti il perche?
te ne sarei grato.
per il materiale? acciaio. per la durata dell'escursione in km? per i percorsi?

comunque come utilizzo sarebbe tra marathon e all mountain...

babylonboss26
08-06-2011, 11:34 PM
hai escluso dalla tua lista quella che realmente prenderesti con 1500euro: niner emd con forca reba 100mm e ruote ZTR con mozzi HOPE PRO II o EVO. Con questa bike ci fai di tutto e rientri nel badget comprando un'ottima bike............

SuperMarioBros
09-06-2011, 07:40 AM
hai escluso dalla tua lista quella che realmente prenderesti con 1500euro: niner emd con forca reba 100mm e ruote ZTR con mozzi HOPE PRO II o EVO. Con questa bike ci fai di tutto e rientri nel badget comprando un'ottima bike............

...credo che una EMD con Reba, ZTR e Hope come indichi tu stia difficilmente nel budget: siamo più vicini ai 2000 e oltre che non ai 1500 (costa solo il modulo quella cifra): ovviamente se parliamo di nuovo....
...se trova un usato, potrebbe anche starci....

Mi sento di suggerire per la cifra indicata dal forumendolo (1000 max 1300) una bici usata (con un occhio come chiede, alla componentistica migliore)...
...bici nuove con quella cifra (per poi cambiare ruote o componentistica come richiede) credo che abbia poco senso....

Protorre
09-06-2011, 07:51 AM
Forse pescando da One on?

endurista
09-06-2011, 09:56 AM
niente bici usata.
preferisco montata peggio ma nuova.
quindi in conclusione con il mio budget quale 29 mi consigliate e perche?
quale monta i migliori cerchi?

petit napoleon
09-06-2011, 10:29 AM
Kona, non khona

Prendi in considerazione anche Corratec, Trek, Focus.

E parlaci con Gas 29 se ti piace l'acciaio......:Nontelodico....un accordo potete trovarlo volendo....

endurista
09-06-2011, 10:37 AM
Kona, non khona

Prendi in considerazione anche Corratec, Trek, Focus.

E parlaci con Gas 29 se ti piace l'acciaio......:Nontelodico....un accordo potete trovarlo volendo....

:) infatti vado premiato visto il mio gusto per acciaio :) un super mega prezzo.
comunque consultero anche le marche da te citate, io sto cercando quella montata meglio, visto che tanto i telaio sono tutti o la maggiorpart in AL by taiwan ...

petit napoleon
09-06-2011, 10:50 AM
...io ho avuto per le mani Focus, e ti dico...niente male davvero: verniciatura a polvere, saldature carucce, componenti marchiati da loro ben realizzati, gomme Continental...mi ha dato una ottima sensazione.
Considera, nel caso ,molto bene la taglia però: a me che sono 176-177 ci voleva la S, sono taglie da spilungoni crucchi.....
Ho visto pure la Corratec, molto affascinante, ma sembra più povera.

L'acciaio ha un anima che manca alle altre, niente da fare....
Un altro acciaio interessante è quello di Vetta telai, a Padova, hanno già esperienza di 29 e lavorano bene.

CROPCIRCLE
09-06-2011, 11:45 AM
Non voglio far pubblicità ma ... :

http://www.29pollici.com/hubpub/showthread.php?t=5754

Come acciaio vedo Vassago che potrebbe fare al caso tuo montato con un X7 - X9, ruote e forcella a scelta potresti riuscire a contenere il budget visto anche gli sconti praticati.

domitillo
09-06-2011, 12:01 PM
un uccellino mi ha detto che a fine giugno arriva sul mercato una Merida con forcella ad aria, geometrie ok, gruppo misto xt-slx-deore a 950 euro DI LISTINO... affiancherà la già ottima twentynine 1000 montata con recon, xt-slx che con 1300e si porta a casa....

petit napoleon
09-06-2011, 12:05 PM
Non voglio far pubblicità ma ... :

http://www.29pollici.com/hubpub/showthread.php?t=5754

Come acciaio vedo Vassago che potrebbe fare al caso tuo montato con un X7 - X9, ruote e forcella a scelta potresti riuscire a contenere il budget visto anche gli sconti praticati.

Certo...ottimo esempio!:braves