PDA

Visualizza Versione Completa : NINER al bike festival

piraz
27-04-2010, 05:28 PM
29 aprile - 2 maggio Demo Day Niner

Bike Festival di Riva del Garda

Comincia la presenza di Raceware per il 2010 sui campi gara e gli eventi più importanti di questa stagione.
Quest'appuntamento vedrà impegnato lo staff di RaceWare con una flotta di 20 NINER messe a disposizione di tutti affinchè chiunque possa provare la confidenza delle 29pollici.

La flotta NINER è composta da bici che coprono tutta la gamma, tutte montate ai massimi livelli, sarà quindi possibile paragonare i diversi modelli e stabilire quale sia quello giusto secondo le esigenze e le preferenze personali di ognuno.

Potrete così levarvi la soddisfazione di provare una Niner e soddisfare le vostre curiosità su questo nuovo standard grazie allo staff di RaceWare.

cencio
27-04-2010, 05:53 PM
Verrò a trovarvi !!!:Salut!:Giusto!

onlylefty
27-04-2010, 05:56 PM
A quando l'arrivo delle nuove NINER??????sarebbe sempre ora....no!!!!!

freakrider
27-04-2010, 06:15 PM
Piraz metti in sella Filippo a Livigno... lo sto stressando da tre anni ormai, ma è ancora in mezzo al guado...:29vs26

Crested B
27-04-2010, 06:15 PM
dal primo giugno siamo in consegna con i modelli 2011.

Nuove forcelle 2011, telai già in configurazione definitiva 2011 (compreso i colori con l'aggiunta in esclusiva mondiale del bianco per la AIR) e nuova gamma ruote 2011 Notubes declinata nelle tre nuove famiglie, XCLite, AmLite e FRLite con prezzi ridotti e pesi da 2.040 grammi per la FRlite Flow bianca con mozzo da 20 mm a 1.430 grammi per la XClite Crest black con mozzo da 15.
Chiaramente tutte disponibili anche con asse da 9 mm e tutte con peso garantito nel dichiarato e limite di peso a109 kg.

In aggiunta faremo l'uscita SPERIMENTALE del nuovo mezzo demo (fantastico a parer mio, dal barbeque integrato allo stereo da 1.700 watt) e ci sarà un'altra grossa grossa novità che non ve la dico fino al primo giugno, data di apertura dei giochi 2011. ;-)

Chi ha una Niner può mandare un MP a Mantis per avere un invito speciale al barbeque privato che faremo sul tetto di un albergo vicino al Bike Festival con giornalisti e con Mr. Niner in persona (Chris Sugai) che viene per l'occasione in Italia. Basta venire in smoking e col numero di serie della propria Niner. Giovedì sera ore 20.
Vabbè anche senza smoking fa niente.

Sparthan
27-04-2010, 06:54 PM

Nuove forcelle 2011, telai già in configurazione definitiva 2011 (compreso i colori con l'aggiunta in esclusiva mondiale del bianco per la AIR) e nuova gamma ruote 2011 Notubes declinata nelle tre nuove famiglie, XCLite, AmLite e FRLite con prezzi ridotti e pesi da 2.040 grammi per la FRlite Flow bianca con mozzo da 20 mm a 1.430 grammi per la XClite Crest black con mozzo da 15.
Chiaramente tutte disponibili anche con asse da 9 mm e tutte con peso garantito nel dichiarato e limite di peso a109 kg.

In aggiunta faremo l'uscita SPERIMENTALE del nuovo mezzo demo (fantastico a parer mio, dal barbeque integrato allo stereo da 1.700 watt) e ci sarà un'altra grossa grossa novità che non ve la dico fino al primo giugno, data di apertura dei giochi 2011. ;-)

Chi ha una Niner può mandare un MP a Mantis per avere un invito speciale al barbeque privato che faremo sul tetto di un albergo vicino al Bike Festival con giornalisti e con Mr. Niner in persona (Chris Sugai) che viene per l'occasione in Italia. Basta venire in smoking e col numero di serie della propria Niner. Giovedì sera ore 20.

Siete grandi ragazzi, iniziativa stupenda.Molto interessanti le novità sulle ruote.Bravo Mauro, bravo tutto lo staff di Raceware. :Salut!:Giusto!:Very Happy

cencio
27-04-2010, 06:56 PM

Mauro , ho provato a mandarti un mp ma hai la casella piena.

Crested B
27-04-2010, 06:58 PM
Mauro , ho provato a mandarti un mp ma hai la casella piena.

Scrivimi a mauro@raceware.com
..la casella la lascio piena appsota.. non riesco a seguire qualcosa oltre alla posta elettroica tradizionale! :Nontelodico

prova1
28-04-2010, 05:01 PM

Ma cambieranno anche le geometrie e i colori della emd?

I moduli saranno sempre composti da telaio + ruote American Classic + reba?

Crested B
28-04-2010, 05:56 PM
Il Nero (Licorice) è già un coore che abbiamo fatto fare in esclusiva e che rimarrà per la prossima stagione: troppo bello.
In effetti esisteva già due anni fa ma poi gli americani l'hanno abbandonato per il root beer (marrone metallizzato) che a noi sull'alluminio proprio non andava giù: troppo vintage.
Noi l'abbiamo tenuto per il 2010 e lo terremo anche per il 2011 oerchè il nero è sempre molto aggressivo ed elegante e sta da Dio con i buovi gruppi Sram X9 a dieci velocità con le finiture rosse! INn alternativa è disponibile il 'grigio cenere metallizzato' che si chiama Moondust.

Tutto confermato anche per i Moduli (solo che saranno la versione 2011) e ruote (American Classic confermate e ruote NOtubes nelle nuove versioni ACLite e AMLite)
Il dollaro è alle stelle: i prezzi del prossimo anno saranno tutti più cari per tutte le marche. Aspettatevi un aumento tra il 5 e il 10%. Noi terremo duro.

Se pensi a una EMD prendila Nera con ruote AC Bianche e Reba nera con decal rosse.

Molto bella!!

prova1
28-04-2010, 06:58 PM
quoto sul nero, e' bellissimo e dalle foto non rende! Il marrone anche mi piace moltissimo ma hai ragione a dire che non va bene sull'alluminio, sull'mcr sta benissimo pero'! Comunque non sapevo che nel 2010 era disponibile anche il nero...

Per i prezzi ci saranno degli aumenti quindi? Azz e io che speravo diminuissero un pochino!

Le geometrie sai se rimarranno invariate?

kiko5
29-04-2010, 07:34 AM
Da possessore di niner air 9 vorrei far provare alla mia bella una air, le occorre una S, ci sarà!?!?!!?

ro13
29-04-2010, 08:41 AM
ciao! scrivo qui perchè è il più recente, al bike festival quanto costa l'ingresso? e la zona precisa dove si svolge? riva centro o una qualche zona li intorno?
ciao grazie!
magari è la volta che incontro qualcuno di persona del forum!:Salut!

fr@nky
29-04-2010, 11:39 AM
ciao! scrivo qui perchè è il più recente, al bike festival quanto costa l'ingresso? e la zona precisa dove si svolge? riva centro o una qualche zona li intorno?
ciao grazie!
magari è la volta che incontro qualcuno di persona del forum!:Salut!

http://www.bike-magazin.de/festival/riva/?id=1&L=2&PHPSESSID=9b69ca364a52587994f424149a133a60

ciao

Dema 21
29-04-2010, 09:48 PM
A quando l'arrivo delle nuove NINER??????sarebbe sempre ora....no!!!!!

Quoto in pieno!!!:Nontelodico
E' mesi che aspetto di vedere la AIR bianca (che nella mia testa potrebbe sostituire la mia...). Per non parlare della Carbon o della nuova JET... Devono ancora arrivare e si parla di modelli 2011 senza pensare a chi sta ancora aspettando la sostituzione del telaio da ottobre 2009!!! :Diventonero
Inoltre quando provate a chiedere di comprare una NINER e quanto ci vuole per la consegna... Si fa prima ad acquistarla tramite l'importatore tedesco...
Il mercato delle 29 si sta ampliando e NINER (o Raceware ???) mi sembra stia perdendo una bella occasione offrendo ottime possibilità agli altri produttori...

A giugno aspetto di vedere se arriva la AIR bianca... Altrimenti proveremo nuove esperienze...:triste

spinning man
30-04-2010, 10:33 AM
ma le AIR carbon che fine hanno fatto?

Crested B
30-04-2010, 12:42 PM
Le air carbon sono qui entro la fine di giugno.
Altro ritardi causato da problemi con la verniciatura.
eri comunque il primo Air Carbon destinato al mercato europeo è stato consegnato da Chris nelle mani di Mirko Pirazzoli, anche perchè proprio ieri era il suo compleanno.
arriveranno i telai a giugno in buona quantità. A luglio si esauriranno le consegne dell'arretrato per M e L. Brutte notizie per i piccoli perchè non vedremo nessuna air carbon taglia Small prima di Eurobike, e forse anche dopo (non abbiamo ancora na data dichiarata di spedizione).
Confermata la disponibilità di tre modelli di adattatore al movimento centrale. Il telaio verrà consegnato con l'adattatore filettato per movimento inglese compreso nel prezzo.
Per chi desidera la versione Pressfit o meglio ancora la versione BB30 questi adattatori saranno disponibili a parte come accessori.

Crested B
30-04-2010, 12:52 PM
Quoto in pieno!!!:Nontelodico
E' mesi che aspetto di vedere la AIR bianca (che nella mia testa potrebbe sostituire la mia...). Per non parlare della Carbon o della nuova JET... Devono ancora arrivare e si parla di modelli 2011 senza pensare a chi sta ancora aspettando la sostituzione del telaio da ottobre 2009!!! :Diventonero
Inoltre quando provate a chiedere di comprare una NINER e quanto ci vuole per la consegna... Si fa prima ad acquistarla tramite l'importatore tedesco...
Il mercato delle 29 si sta ampliando e NINER (o Raceware ???) mi sembra stia perdendo una bella occasione offrendo ottime possibilità agli altri produttori...

A giugno aspetto di vedere se arriva la AIR bianca... Altrimenti proveremo nuove esperienze...:triste

SU questo avete pienamente ragione.

Le air Bianche saranno qui in piccola quantità tra 10 giorni (alcuni pezzi) e in quantità buona (ma molte sono già prenotate) a giugno.
Attenzione a chi la desidera con la forcella bianca in carbonio: adesso abbiamo le forcelle in casa ma sembra proprio che non arriveranno più forcelle verniciate fino a inizio agosto, quindi sbrigatevi a metterla via e se finiscono sarà difficile averla anche all'estero perchè c'e' proprio il solito problema di verniciatura (citato prima per la air carbon) a rallentare le cose.

Effettivamente Konstantin (il nostro amico tedesco) a volte riesce a consegnare meglio di noi. La colpa è nostra: l'italia vende circa 10 volte più NIner della Germania ma NON abbiamo un magazzino 10 volte più grande ed ecco il problema.
Jet 2010. L'aggiornamento sulla disponibilità con spedizione finalmente dalla fabbrica è disponibile tramite un link del sito Niner.
Le bici sono in rilascio dalla fabbrica proprio in questi giorni a cui vanno aggiunti i tempi di spedizione che porteranno qui le bici non prima di giugno (!) il problema è sempre lagato a ngolfamenti produttivi ma NIner ufficialmente aveva dichiarato consegne il 'primavera', quindi tra il 21 marzo e il 21 giugno. Dovrebbe starci dentro.
Chiedo scusa mille volte per il ritardo.
Vi teremo informati dandovi date CERTE sulla data di spedizione quando avremo i dati di imbarco. La prossima settimana dovrei averli DEFINITIVI. Se non affonda la nave, se i pirati somali non la assaltano, se lo stretto di Suez è aperto e se le fiamme gialle non decidono di trattenere il container per un controllo a 'campione' che l'altra volta ci ha portato via 20 giorni allora dovremmo proprio farcela.

Crested B
30-04-2010, 12:56 PM

Per la Air bianca il consiglio è aspettare di vederla da un rivenditore che ne ha già ordinate e non le ha vendute ancora tutte!
E' un colore in esclusiva per l'Italia, non disponibile neppure in california e abbiamo molte richieste anche dall'estero da gente che ha saputo tramite il forum che esistono!
Effettivamente Niner ultimamente è più sotto pressione di quanto non ci aspettassimo, soprattutto sulle consegne dei modelli alluminio e delle full.
L'acciaio invece sembra gestibile con meno problemi.

spinning man
30-04-2010, 01:09 PM
Le air carbon sono qui entro la fine di giugno.
Altro ritardi causato da problemi con la verniciatura.
eri comunque il primo Air Carbon destinato al mercato europeo è stato consegnato da Chris nelle mani di Mirko Pirazzoli, anche perchè proprio ieri era il suo compleanno.
arriveranno i telai a giugno in buona quantità. A luglio si esauriranno le consegne dell'arretrato per M e L. Brutte notizie per i piccoli perchè non vedremo nessuna air carbon taglia Small prima di Eurobike, e forse anche dopo (non abbiamo ancora na data dichiarata di spedizione).
Confermata la disponibilità di tre modelli di adattatore al movimento centrale. Il telaio verrà consegnato con l'adattatore filettato per movimento inglese compreso nel prezzo.
Per chi desidera la versione Pressfit o meglio ancora la versione BB30 questi adattatori saranno disponibili a parte come accessori.

per i piccoli è chiaro, ma per i grandi?
ci saranno le taglie XL?

il bradipo
30-04-2010, 03:27 PM
mi rendo sempre più conto di possedere una sorta di "bike symbol"....la mia Air blu atomico è poi sempre più oggetto di sguardi e domandine in griglia e fuori.:Figus

mrave
02-05-2010, 12:27 AM
Provata la E.M.D. Venerdi su percorso tecnico!!! Da paura!!
Mi ha lasciato veramente entusiasta e stessa cosa hanno pensato le altre due persone che l'hanno testata con me!!

Da Paura, non mi ha fatto neanche rimpiangere la mia RIP...

Da sballo

CapoGufo
02-05-2010, 08:10 AM
Provata la E.M.D. Venerdi su percorso tecnico!!! Da paura!!
Mi ha lasciato veramente entusiasta e stessa cosa hanno pensato le altre due persone che l'hanno testata con me!!

Da Paura, non mi ha fatto neanche rimpiangere la mia RIP...

Da sballo
addirittura? mi sembra un'effermazione un tantino esagerata...

mrave
02-05-2010, 09:24 AM
addirittura? mi sembra un'effermazione un tantino esagerata...

Ho dimenticato un quasi....la frase era...
Da Paura, non mi ha QUASI fatto neanche rimpiangere la mia RIP...

Poi ho rifatto il percorso con una bici da freeride con 160 di escursione, forse perchè non sono abituato a tali escursioni però in alcuni punti mi sentivo che mi potevo affidare meno.
Rivedendo poi le tracce gps ho visto che con la niner salivo a circa 1-2 Km/h in più, mentre in discesa poco di + quella da freeride.

Queste sono le mi sensazioni, come detto probabilmente falsata dal fatto che non so usare bici da freeride come si dovrebbe.

Dema 21
02-05-2010, 07:25 PM
Per la Air bianca il consiglio è aspettare di vederla da un rivenditore che ne ha già ordinate e non le ha vendute ancora tutte!
E' un colore in esclusiva per l'Italia, non disponibile neppure in california e abbiamo molte richieste anche dall'estero da gente che ha saputo tramite il forum che esistono!
Effettivamente Niner ultimamente è più sotto pressione di quanto non ci aspettassimo, soprattutto sulle consegne dei modelli alluminio e delle full.
L'acciaio invece sembra gestibile con meno problemi.

Sono virtualmente innamorato della mia AIR color alluminio polished, ma gli aggiornamenti del telaio mi stimolano molto la fantasia... Se poi aggiungiamo che è da quando ho visto la NINER bianca su internet che nella mia testa c'è un tarlo...;-)
Ma ora il problema è che comincio ad essere un po' spazientito da un lato e incuriosito da un altro... Spazientito dal fatto che è impossibile vedere una NINER nuova in negozio o prenotarla con tempi certi... Incuriosito da nuovi prodotti (anche in titanio e magari con la LEFTY :Nontelodico) che a parità di prezzo (più o meno...) mi stuzzica tanto quanto la AIR bianca... :triste

Protorre
02-05-2010, 07:49 PM
:Giusto! :Giusto! :Giusto!

Bubù
02-05-2010, 08:53 PM
Visto che io come pure tanti altri forumendoli non siamo potuti venire spero che mettiate presto un bel servizio fotografico dello stand Niner magari con alcuni scatti sulla air carbon presente e su quella del piraz....
Grazie.

Protorre
02-05-2010, 09:15 PM
tambu sei stato NOMINATO.......

lionmarck
02-05-2010, 09:20 PM
tambu sei stato NOMINATO.......

Quando l'ho sentito io era in giro con gli americani e la nuova Jet... così, voci di corridoio...:...allora?

Protorre
02-05-2010, 10:11 PM
Quando l'ho sentito io era in giro con gli americani e la nuova Jet... così, voci di corridoio...:...allora?
speriamo anche con le americane......le gomme intendo...ah ah

paolocor
04-05-2010, 04:54 PM
posso dire la stessa cosa ,provandola mi ha dato una sensazione speciale ..che passasse su tutto senza la minima difficoltà.... e anche nello stretto mi ha colpito...gira bene... insomma direi propio da acquistare....

mrave
04-05-2010, 05:12 PM
posso dire la stessa cosa ,provandola mi ha dato una sensazione speciale ..che passasse su tutto senza la minima difficoltà.... e anche nello stretto mi ha colpito...gira bene... insomma direi propio da acquistare....

sei il paolo che si è aggregato a me e mio cugino per il giro con la niner? :Quest'spacca

paolocor
04-05-2010, 05:59 PM
si, sono propio io,.. e vi ringrazio ancora per il bel giretto all mountain dove ho potuto testare la EMD al meglio,mi è spiaciuto non fare lo stesso giro con la Air.....

Crested B
04-05-2010, 06:32 PM
gli aumenti ormai sono scontati (scusate il terribile gioco di parole)
La Grecia sta trascinando l'Euro a fondo e la situzione è ormai insostenibile. Non si possono più tenere i prezzi di due anni fa, anche per le spese di spedizione che sono andate alle stelle.

Un gran pasticcio. Al momento stiamo riorganizzando i listini e credo che l'aumento sarà ufficiale dal primo di giugno. Si parla di un 8-10% facendo il massimo dell'attenzione e stando bassi.

Dema 21
04-05-2010, 08:18 PM
gli aumenti ormai sono scontati (scusate il terribile gioco di parole)
La Grecia sta trascinando l'Euro a fondo e la situzione è ormai insostenibile. Non si possono più tenere i prezzi di due anni fa, anche per le spese di spedizione che sono andate alle stelle.

Un gran pasticcio. Al momento stiamo riorganizzando i listini e credo che l'aumento sarà ufficiale dal primo di giugno. Si parla di un 8-10% facendo il massimo dell'attenzione e stando bassi.

Certo che i petrolieri hanno fatto scuola! :Diventonero
L'Euro va alle stlle ma i prezzi non calano per colpa delle spedizioni o della maga circe che trattiene i container in dogana...
Poi L'Euro si svaluta ed ecco subito che i prezzi aumentano... :Nontelodico
Ma la crisi che chiede incentivi e sconti perché non si riesce più a vendere (chiedete ai sivende come sta il mercato...) non vale per tutti...
Lynskei fa le promozioni (vedi sul sito...) e altre marche, anche se non ufficialmente, fanno sconti ai negozianti e la MIA Niner cosa fa? Aumenti scontati!
Lo so non possiamo paragonare i numeri Specialized o Trek con quelli quasi "artigianali" di NINER ma non tutti sono come il sottoscritto disposto ad aspettare la AIR bianca (Terza Niner....) senza valutare prodotti altrettanto validi e, magari, economicamente più vantaggiosi...
Scusate lo sfogo ma l'attesa logora :Bigsmile:Bigsmile

lionmarck
04-05-2010, 08:52 PM
L'aumento dei prezzi ci può anche stare, a patto che nel caso la situazione si ricapovolga si ricapovolgano anche quelli. ;-)

Dema 21
11-05-2010, 08:09 PM
Ma alla fine entro quando avremo le NINER in Italia?
Una volta si parlava di incentivi per gli AFICIONADOS alla marca... Fusse che fusse la volta bona?
Io ci spero ed intanto tedio Andrea con le domande sull'arrivo delle AIR bianche e carbon...