PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con il compressore....

FrenoPoco
19-11-2009, 08:43 AM
Ciao a tutti!
Ho un compressore ABAC uso Hobbistico 25 litri e 2 hp....
questo ma rosso perché preso da eurobrico....

http://www.marroneferramenta.com/marrone-ebay/abac_polpos2.jpg

ora il compressore, dopo esseresi ribaltato nel baule della macchina :doh: non caricava bene, soffiava dalla valvolina di sfiato che va a finire sotto il pressostato.... allora ho provato a togliere la valvolina di sfiato e a tappare l'innesto della stessa sulla valvola di non ritorno.... risultato?
Il compressore arriva 2 bar e poi il motore, pur continuado a girare, non riesce a far salire la pressione...
CHE CAVOLO POTREBBE ESSERE??? Ci sto impazzendo!!!!
GRAZIE

yayayaya
19-11-2009, 02:46 PM
sembra simile al mio, quel tubicino che si innesta al pressostato se sfiata blocca il motore, credo che ha sistema di blocco in caso di perdita oltre a quello della pressione max.
il tubicino si innesta con una guarnizione conica in rame stretta con un dado.
metti la mano cercando lo sfiato, se è lì sfila e rinnesta il tubicino facendo attezione che la guarnizione di rame non si è viziata come era la mia

FrenoPoco
19-11-2009, 03:02 PM
Il tubicono di sfitao, a quanto ho potuto capire serve a sfiatare il condotto una volta raggiunta la pressione massima in mod che il motore in fase di spunto non debba vincere troppa pressione. E quel tubicino me lo sono giocato...
Allora l'ho rimosso e tappato la sede con un dado, il motore gira ma non mi riesce a superare i 2 bar...

Goxer
19-11-2009, 03:17 PM
Allora l'ho rimosso e tappato la sede con un dado, il motore gira ma non mi riesce a superare i 2 bar...

Poco male.

Se monti due ruote con i tubolari 2 bar bastano a avvanzano....:Bigsmile

yayayaya
19-11-2009, 04:29 PM
non è che si è girato il pomello della pressione massima?

FrenoPoco
20-11-2009, 07:20 AM
Risolto smontando il motore....
Credo che nella caduta su un fianco si sia riversato un po' d'olio dal pistone alle lamelle che fanno da valvola le quali, quindi, non riuscivano più a fare tenuta impedendo all'aria di comprimersi correttamente. Ci ho messo meno a smontare il motore che a controllare tutti i raccordi dei tubi dell'aria ed il pressostato!
GRAZIE a TUTTI ;-) e sempre SANI!!!!

fr@nky
04-05-2010, 01:35 PM
Ciao a tutti!
Ho un compressore ABAC uso Hobbistico 25 litri e 2 hp....
questo ma rosso perché preso da eurobrico....

http://www.marroneferramenta.com/marrone-ebay/abac_polpos2.jpg

Ciao,
riesumo questo post per chiederti un parere riguardo a questo compressore, che pensavo di acquistare c/o l'eurobrico della mia città.

Molte grazie